Tutte e tutti a congresso
Insieme, proporremo, e anzi già proponiamo, anche il Presidente onorario e il Tesoriere per l’anno 2013-2014. Ci sono persone come Angiolo Bandinelli oValter Vecellio a cui, per la loro storia radicale, dobbiamo chiedere di ri-assumere delle responsabilità sulla base di quello che hanno fatto tutta la loro vita. Anche Irene Testa e Giuseppe Rossodivita, con cui oltre al resto abbiamo inviato le diffide a tutta la “giurisdizione” italiana affinché sia osservato il divieto posto dall’art. 3 CEDU, su un problema che è essenziale risolvere per la vita del diritto e del diritto alla vita, per la lotta per le carceri e la giustizia, dovranno essere parte della squadra.
Rivolgiamo quindi il nostro pressante, fraterno invito a tutti gli iscritti, in primo luogo a noi iscritti radicali, a quanti siano comunque interessati al successo delle campagne referendaria, giurisdizionali, nonviolenta, perché vengano al XII° Congresso di Radicali Italiani, partecipando attivamente a un dibattito e a un confronto che sarà forte e intenso, aperto e necessario: la nostra è la proposta di una squadra per la lotta referendaria, parlamentare, giurisdizionale, nonviolenta nel solco della nostra tradizione, con nomi la cui vita testimonia il perché sono candidati. La loro elezione sarà sicuramente un positivo, trainante contributo anche nelle imminenti elezioni regionali in Basilicata, alle quali partecipa la lista radicale della Rosa nel Pugno.
Matteo ANGIOLI, Laura ARCONTI, Angiolo BANDINELLI, Rita BERNARDINI, Marco BELTRANDI, Lucio BERTÈ, Maurizio BOLOGNETTI, CaterinaCARAVAGGI, Antonella CASU, Antonio CERRONE, Deborah CIANFANELLI, Sergio D’ELIA, Vincenzo DI NANNA, Maria Antonietta FARINA COSCIONI, Marco GENTILI, Alessandro GERARDI, Massimo LENSI, Maria GraziaLUCCHIARI, Bruno MELLANO, Monica MISCHIATTI, Marco PANNELLA, FabrizioPILOTTO, Carlo PONTESILLI, Isabella PUGGIONI, Sergio RAVELLI, GiuseppeROSSODIVITA , Sergio ROVASIO, Diego SABATINELLI, Irene TESTA, AntonioTRISCIUOGLIO, Maurizio TURCO, Valter VECELLIO, Mario ZAMORANI, Elisabetta ZAMPARUTTI